Spedizione Gratuita
Lasciati Ispirare
-------------------------------------------------------
Condizioni Generali di Contratto, informazioni per il cliente
-------------------------------------------------------
Table of Contents
------------------
1. Ambito di applicazione
2. Conclusione del contratto
3. Dritto di recesso
4. Prezzi e condizioni di pagamento
5. Condizioni di consegna e di spedizione
6. Garanzia legale di conformità
7. Legge applicabile, foro competente
8. Risoluzione alternativa delle controversie
1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali”) della Songmics International GmbH (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.
1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.
2) Conclusione del contratto
2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.
2.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo : "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.
2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per posta o e-mail.
2.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d’ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le Condizioni generali di contratto tramite la funzione "stampa".
2.5 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.
2.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.
2.7 Acconsentendo al marketing via SMS del Venditore durante il checkout e inizializzando un acquisto o iscrivendoti tramite i nostri strumenti di iscrizione, accetti di ricevere notifiche SMS ricorrenti (per il tuo ordine, compresi i promemoria per il checkout abbandonato), offerte di marketing via SMS e messaggi transazionali, comprese le richieste di recensioni da parte nostra, anche se il tuo numero di cellulare è registrato in qualsiasi lista statale o federale di non chiamare. La frequenza dei messaggi varia. Il consenso non è una condizione di acquisto.
Se desideri annullare la ricezione di messaggi e notifiche di marketing via SMS, rispondi con STOP a qualsiasi messaggio mobile inviato da noi o utilizza il link di annullamento dell'iscrizione fornito all'interno di qualsiasi nostro messaggio. Comprendi e accetti che metodi alternativi di rinuncia, come l'uso di parole o richieste alternative, non saranno considerati un mezzo ragionevole di rinuncia. Il servizio non è a pagamento, ma sei responsabile di tutte le spese e le tariffe associate ai messaggi di testo imposte dal tuo provider wireless. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.
Per qualsiasi domanda, puoi inviare HELP via SMS al numero da cui hai ricevuto i messaggi. Per ulteriori informazioni, puoi anche contattarci all'indirizzo support@songmicshome.it.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i numeri di telefono o i codici brevi utilizzati per la gestione del servizio. Verrai informato in tali occasioni. Accetti che qualsiasi messaggio inviato a un numero di telefono o a un codice breve da noi modificato, comprese le richieste di STOP o di HELP, potrebbe non essere ricevuto e noi non saremo responsabili di onorare le richieste fatte in tali messaggi.
Nella misura consentita dalla legge applicabile, accetti che non saremo responsabili per la mancata, ritardata o errata consegna di qualsiasi informazione inviata tramite il servizio, per eventuali errori in tali informazioni e/o per qualsiasi azione che possa o meno intraprendere facendo affidamento sulle informazioni o sul Servizio.
Il tuo diritto alla privacy è importante per noi. Per sapere come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, puoi consultare la nostra Informativa sulla privacy all'indirizzo https://www.songmics.it/pages/privacy-policy.
3) Dritto di recesso
3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare la relativa informativa del.
4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1 Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.
4.2 Le spedizioni dirette a paesi esterni all'Unione Europea potrebbero comportare ulteriori costi specifici a carico del cliente. Tra questi, ad esempio, i costi relativi al trasferimento di denaro tramite istituti di credito (es.: commissioni su bonifici, cambio valuta) o le imposte e le spese per le importazioni (es.: dazi doganali).
4.3 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore.
4.4 Nel caso in cui si concordi un pagamento anticipato, il saldo dovrà essere versato alla stipula del contratto.
4.5 Qualora il cliente opti per il pagamento con "PayPal", il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo PayPal consultabili al sito https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/legalhub-full?locale.x=it_IT. Questo presuppone tra l’altro che il cliente apra un conto PayPal o ne sia già in possesso.
5) Condizioni di consegna e di spedizione
5.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal Cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.
5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.
5.3 Non è previsto il ritiro da parte del cliente.
6) Garanzia legale di conformità
6.1 Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.
6.2 , il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è pari a:
- per le merci nuove, due anni dalla consegna della merce al cliente.
- per le merci usate, un anno dalla consegna della merce al cliente.
L´affermazione di reclami per danni presuppone che l´aquirente informi il venditore sul danno entro due mesi dalla scoperta del´ danno.
7) Legge applicabile, foro competente
7.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.
7.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.
8) Risoluzione alternativa delle controversie
8.1 La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link:https://ec.europa.eu/consumers/odr.
Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.
8.2 Il venditore non è né obbligato giuridicamente, né disposto a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi ad un organo di conciliazione.